CENTRO DI APNEA

Il centro AIR SUB è dal 1995 che svolge corsi di apnea. Abbiamo avuto anche il piacere di essere tra gli organizzatori di due record mondiali di Umberto Pelizzari:

 

Nel luglio 1995, a Villasimius in Sardegna, altri due nuovi record mondiali: -72 metri in assetto costante e -105 metri in assetto variabile regolamentato.

 

Nel 1996, sempre a Villasimius, con -110 metri riconquista i primati nell'assetto variabile e con -131 metri nell'assetto variabile no limits.

 

Il centro di apnea, con istruttori APNEA ACADEMY E PADI FREEDIVER dispone di attrezzature complete comprese pinne in carbonio e mute monofoderate per il noleggio.

 

E' possibile fare uscite in mare su cavo (i cavi sono a varie profondità a partire dai 15 mt) oppure naturalistiche nell'Area Marina Protetta.

CORSO APNEA

L'AIR SUB ti invita a provare la nuova filosofia per l'apnea introdotta da APNEA ACADEMY e Umberto Palizzari: RESPIRARE E RILASSARSI.

L'apnea è un insieme di potere interiore, disciplina e controllo. Se hai sempre voluto entrare nel mondo subacqueo in silenzio e con le tue capacità, rimanendo fino a quando il respiro te lo permette, l'apnea fa per te!

CORSO APNEA ACADEMY

LEZIONI TEORICHE (5 ore):

Attrezzature, Fisiologia; Tecniche di compensazione, Tecnica della respirazione e rilassamento, Adattamenti all'apnea, Analisi biomeccanica della pinneggiata, Salvamento in mare, Tabelle di allenamento, Alimentazione;

 

LEZIONI DI RILASSAMENTO E RESPIRAZIONE (5 ore):

Esercizi per l'elasticità della gabbia toracica, esercizi per il miglioramento del tono dei muscoli respiratori, rilassamento analitico, Katabasis, ginnastica tubarica

 

LEZIONI IN PISCINA:

Nuoto, esercizi a corpo libero, esercizi con l'attrezzatura, assistenza all'apnea, capovolte, tecniche di salvamento, pinneggiata, virate;

 

SESSIONI IN MARE (2 uscite con la barca):

Viene provata la discesa lungo il cavo (apnea costante) e l'apnea esplorativa.

 

E' necessario avere a disposizione circa una settimana, ma anche 10 giorni per fare  il corso in

maniera più rilassata. Le lezioni a Villlasimius si svolgono nel pomeriggio.  Le lezioni in piscina

si svolgono nell'Hotel Fiore di Maggio.

Per partecipare è  necessario avere 12 anni e presentare un certificato medico di idoneità sportiva.

 

 350

CORSO di 7 giorni

APNEA ACADEMY

CORSO FREEDIVER PADI

L'apnea è un insieme di potere interiore, disciplina e controllo. Se hai sempre voluto entrare nel mondo subacqueo in silenzio e con le tue capacità, rimanendo fino a quando il respiro te lo permette, l'apnea fa per te! Il corso FREEDIVER è il primo passo per la scoperta dell'APNEA, un modo unico usato da sempre , ma con tecniche sempre nuove per l'esplorazione sotto le onde. Per iscriversi al corso FREEDIVER è necessario avere 15 anni. E' necessario avere adeguate capacità natatorie  e essere in buona salute fisica. Non è necessario invece avere esperienza di attività sub con bombole.

 

Per i ragazzi dai 12 ai 14 anni, viene invece proposto un programma un pochino più semplice chiamato PADI BASIC FREEDIVING.

 

Per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni si può proporre il corso PADI SKIN DIVER, in cui si inizia ad esplorare

il mondo subacqueo con le prime capovolte e le tecniche di compensazione.

 

Le lezioni in piscina si svolgono nell'Hotel Fiore di Maggio.

 250

CORSO di 4 giorni

FREEDRIVER PADI

IMMERSIONI

1 immersione  APNEA    € 30,00

 

Pacchetto 10 immersioni    € 250,00

 

 il prezzo comprende l'uscita in barca, il controllo da parte dell'istruttore,

snack e bevande.

E' possibile fare uscite sul cavo oppure naturalistiche.

 

Prezzi particolari per scuole di apnea o  per gruppi di almeno 5 apneisti

<

Tel. + 39 070 792033 - +39 347 9404055

© 2016- Copyright AIRSUB

GJ